Assicurazione Salute: Polizze di RIMBORSO SPESE SANITARIE a Treviso ed in tutta Italia.
Vuoi avere la certezza che, in caso di malattia o infortunio, tu venga curato nel miglior modo possibile?
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione di Rimborso Spese Sanitarie: di cosa si tratta?
E’ una bella sicurezza poter contare su un capitale che può anche essere illimitato in caso di evenienze sanitarie piccole o grandi. Significa la libertà di farsi curare nei migliori centri medici del mondo.
Le garanzie assicurative che è possibile acquistare sul mercato sono: rimborso delle spese sanitarie sia in caso di intervento chirurgico che in caso di ricovero senza intervento, spese pre e post ricovero incluse spese accessorie tipo quelle per la assistenza infermieristica privata o quelle per la organizzazione del ricovero e del viaggio se ci si reca in centri medici all’estero.
La assicurazione di Rimborso Spese Sanitarie può comprendere (a seconda delle esigenze e delle aspettative del singolo) anche i rimborsi per gli esami e gli accertamenti medici compresa l’Alta Diagnostica (gli esami medici più complessi)e le visite specialistiche.
E’ possibile inoltre prevedere delle diarie per ogni giorno di ricovero.
A cosa prestare attenzione nella scelta di una assicurazione di Rimborso Spese Sanitarie?
Come vedi le Voci che si possono inserire in questo tipo di assicurazioni sono molte e le combinazioni possono essere parecchie. Non è detto che tutte le voci siano indispensabili: è bene costruire una polizza che sia rapportata alla tua personale situazione familiare e che tenga conto anche della tua collocazione territoriale: se vivi in una area nella quale le strutture sanitarie statali sono di buon livello magari la assicurazione sanitaria privata può essere ridotta (ad esempio per i soli casi gravi); oppure hai qualcuno in famiglia che ti può prestare assistenza nei casi di temporanea invalidità? Se si i rimborsi per la assistenza infermieristica privata possono essere omessi o ridotti. Per fare le corrette valutazioni è, come sempre, il caso di rivolgersi ad un intermediario assicurativo esperto che ti dia fiducia e che approfondisca nel dettaglio la tua personale situazione prima di costruire insieme a te una polizza di questo tipo.
Comunque gli aspetti importanti sono:
- Prevedere una formulazione completa oppure limitare il rimborso delle spese mediche che si rendono necessarie per i soli Grandi Interventi e per le Malattie Oncologiche?
- Nella tua zona le liste di attesa per effettuare degli esami diagnostici importanti sono infinite oppure i tempi sono accettabili? Nel primo caso è bene prevedere anche il rimborso per gli esami e per gli accertamenti medici extra ricovero in modo da poterti rivolgere alle strutture private nelle quali, pagando, i tempi di attesa sono ridotti.
- Stato di salute antecedente la stipula del contratto: tutte le compagnie di assicurazione, prima di fare una assicurazione di questo tipo, fanno una indagine sul tuo stato di salute. Questo perché se al momento della stipula della polizza tu hai già delle malattie in corso, queste NON sono comprese. Come si può comprendere questa è una fase molto delicata che merita la massima attenzione: è necessario rispondere in modo assolutamente veritiero alla indagine sanitaria che compie la compagnia di assicurazione: potrebbero essere richiesti dei sovrappremi (costi in aumento) oppure essere inserite delle esclusioni specifiche (malattie per le quali la assicurazione non copre).
- Spesso il fatto di inserire nella polizza l’intero nucleo familiare comporta degli sconti: qualche volta i bambini sotto una certa età non pagano se è assicurata l’intera famiglia.
- Le polizze rimborsano le spese mediche fino ad una cifra massima (massimale) che viene concordata con te; più alto sarà il massimale più costerà la polizza. I massimali variano da qualche decina di migliaia di euro all’illimitato. Quale è il massimale che ti permetterebbe di vivere più serenamente una eventuale urgenza medica?
- Se il rimborso delle spese mediche viene limitato ai soli casi gravi (situazioni sanitarie ove viene seriamente messa in pericolo la vita) il costo della polizza è parecchio inferiore: ti potrebbe bastare?
- Quali esclusioni prevede il contratto? C’è quasi sempre uno specifico paragrafo che elenca le situazioni ove la assicurazione non copre. E’ consigliabile trovarlo e leggerlo attentamente.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
Da Cellulare:
Da PC:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche per email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).