Polizze di Assicurazione contro la Grandine a Treviso ed in tutta Italia.
Una avversità atmosferica che preoccupa parecchio soprattutto i coltivatori e gli automobilisti. Ma non solo: anche gli immobili posso subire danni da grandine. In tempi recenti sono stati riportati danni da grandine ingenti sui cappotti degli edifici e sui pannelli fotovoltaici.
Se sei preoccupato per un eventuale danno da grandine e vuoi capire qualcosa di più sulle assicurazioni che riguardano questo aspetto …
… Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione Grandine: di cosa si tratta?
Coltivazioni, Veicoli ed Immobili: sono evidentemente ambiti parecchio diversi ma, in tutti i casi, è possibile tutelarsi con un contratto assicurativo che prevede il rimborso dei danni causati dalla grandine.
- Per le coltivazioni vengono risarciti i danni causati alle principali colture agricole ed è una bella ancora di salvezza: la grandine, infatti, spesso provoca danni irreversibili.
Esistono dei contratti assicurativi per il rischio grandine (ed altre tipologie di danni) alle coltivazioni, dedicate quindi alle aziende agricole. - Per gli automobilisti la possibilità che una grandinata ammacchi vistosamente il proprio veicolo è una possibilità non proprio remota, specie in estate, periodo in cui le grandinate sono più probabili per ragioni climatiche.
In questo caso la tutela del proprio veicolo contro queste avversità atmosferiche viene data come pacchetto aggiuntivo alla RC Auto obbligatoria per legge; è una garanzia che non costa molto e che, decisamente, vale la pena di inserire. Attenzione! Difficilmente le compagnie assicurative inseriscono questa garanzia in corso d’anno (annualità assicurativa); per evitare facili truffe, la garanzia grandine può spesso essere inserita sulla polizza RCA solamente alla scadenza annua. Oppure è possibile inserire la garanzia per la grandine (eventi atmosferici) in corso d’anno previo presa visione del mezzo per certificare che il veicolo non abbia già, al momento della sottoscrizione, danneggiamenti da grandine alla carrozzeria/vetri. - Infine è possibile assicurare contro il rischio grandine anche gli immobili; anche i cosiddetti “elementi fragili” (esempio vetrate e lucernari) possono essere assicurati. Recentemente, in seguito alle numerose grandinate, ci è stato chiesto un parere tecnico ed un preventivo per assicurare i pannelli fotovoltaici contro il rischio grandine. Uno dei quesiti più ricorrenti è anche quello relativo agli eventuali danni causati dalla grandine al cappotto che, sempre più spesso, viene installato sugli edifici per il miglioramento energetico della struttura.
Consigli sulla assicurazione Grandine:
Contattaci (Whatsapp, email o chiamata) per avere un nostro parere da esperti circa la tua particolare situazione personale e per avere velocemente un preventivo personalizzato.
E’ importante, infatti, adattare la formulazione contrattuale assicurativa alla propria personale situazione: in questo modo infatti, evitando la standardizzazione, si riesce a risparmiare (eliminando garanzie non utili alla propria situazione e magari costose) e ad ottenere una assicurazione più efficace nel momento di reale necessità.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
- per telefono (+390422412372)
- via SMS (+393249094179)
- via WhatsApp (+393249094179)
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).