Polizze di Assicurazione per il Cavallo a Treviso ed in tutta Italia.
Sei il proprietario di un cavallo o ti piace semplicemente cavalcare e vuoi informazioni sulla assicurazione che è possibile stipulare per la tutela della tua passione?
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione per il cavallo: di cosa si tratta?
L’uso di un cavallo , oltre che essere una passione quasi irrinunciabile per chi la pratica o l’ha praticata, genera la necessità di avere una copertura assicurativa per i danni eventualmente causati a terzi.
Nessun problema : esiste una assicurazione proprio per questo!
Se invece sei proprietario di cavalli (anche come allevatore), oltre alla responsabilità civile per danni causati a terzi, c’è una ulteriore possibilità di assicurare l’animale: ci si può assicurare per la morte del cavallo per infortunio, malattia o abbattimento in stato di necessità (ad esempio durante il trasporto). Altre eventualità assicurative che è possibile valutare sono la morte del cavallo per atto vandalico o durante il trasporto o per avvelenamento accidentale.
ATTENZIONE! NON FACCIAMO ASSICURAZIONI PER RIMBORSO SPESE VETERINARIE PER IL CAVALLO! FACCIAMO ASSICURAZIONI SOLO PER IL CASO DI MORTE DELL’ANIMALE E PER I DANNI CAUSATI A TERZI (RESPONSABILITA’ CIVILE).
Quali sono le cose a cui prestare attenzione nella scelta di una assicurazione per il cavallo?
Sostanzialmente per il cavallo sono previsti due tipi di copertura assicurativa:
- Se semplicemente ti piace cavalcare ed utilizzi cavalli di terzi è sufficiente la polizza di responsabilità civile per i danni eventualmente causati a terzi. Attenzione! La assicurazione copre i danni causati ad altri ma non a chi conduce il cavallo (è necessario sottoscrivere una propria assicurazione infortuni).
- Se invece il cavallo è tuo, oppure se sei un allevatore, probabilmente, oltre alla assicurazione per i danni eventualmente causati a terzi, ti interessa anche assicurare l’animale per gli eventi che sono descritti nelle righe sopra (morte del cavallo).
La assicurazione, quindi, copre la morte del cavallo:
- Sono comprese sia l’infortunio che la malattia?
- Quale è il valore che viene corrisposto in caso di morte dell’animale?
- Sono compresi anche i casi di morte in seguito ad operazioni chirurgiche eseguite dal veterinario?
- Viene compresa anche la morte durante il trasporto aereo o terrestre?
- Verificare attentamente le esclusioni o le limitazioni della assicurazione.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).