Assicurazione Salute: Consigli sulla Assicurazione INFORTUNI a Treviso ed in tutta Italia.
In questa pagina troverai informazioni e consigli sulla possibilità di proteggere se stessi ed i propri cari dalle conseguenze di un malaugurato incidente od infortunio.
Quindi se vuoi avere maggiore chiarezza circa le assicurazioni infortuni….
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione Infortuni: di cosa si tratta?
Oltre ad un desiderio (innato nell’ uomo) di proteggere sé stessi e le persone care, non tutti sanno che, in riferimento agli infortuni, la tutela che ci viene data dallo Stato ha dei limiti molto seri. Le conseguenze di un infortunio restano quasi sempre a nostro carico. Ad esempio la pensione di invalidità è di importo minimo e sono assicurati solo gli infortuni molto gravi.
E’ possibile coprire questa grave lacuna sottoscrivendo una assicurazione infortuni che può partire anche da piccoli importi (100 euro…) per arrivare anche a coperture importanti (ed economicamente più impegnative).
Le garanzie assicurative che una polizza infortuni offre sono, a titolo di esempio: Caso Morte da Infortunio, Invalidità Permanente (piccola o grande) da Infortunio, Inabilità Temporanea da Infortunio, Diaria da Ricovero e Convalescenza da Infortunio e Malattia, Grande Intervento Chirurgico.
I costi e le formulazioni sono legati principalmente alla attività lavorativa della persona da assicurare: è evidente che più una persona è esposta, a causa del proprio lavoro, al rischio di farsi male, più costerà la polizza infortuni.
Quali sono le cose alle quali stare attenti nella scelta di una polizza Infortuni?
- La parte del contratto che copre la Invalidità Permanente da Infortunio (che, ripetiamo, può essere anche di lieve entità) è, probabilmente, la parte centrale e più importante: ogni compagnia di assicurazione inserisce delle franchigie e stabilisce delle regole per il pagamento di quanto contrattualmente dovuto in seguito ad un incidente che lascia una invalidità permanente; queste regole prevedono quasi sempre che la liquidazione venga effettuata seguendo delle “scalette” con franchigie crescenti. E’ di fondamentale importanza che le regole di liquidazione e le franchigie proposte vengano attentamente valutate; il consiglio è quello di fare delle simulazioni della eventuale liquidazione corrispondente, ad esempio, ad una invalidità permanente di 3, 5, 10, 12, …. punti. In questo modo ci si rende conto che quanto spetta in seguito ad un incidente con invalidità permanente può variare anche di molto (…il doppio…) a seconda delle franchigie e delle regole liquidative inserite nel contratto dalle diverse compagnie di assicurazione.
- Alcuni sport pericolosi ed alcune attività lavorative vengono escluse dalle assicurazioni infortuni. E’ bene verificare.
- Le garanzie che si possono inserire in questo tipo di assicurazioni sono parecchie (vedi sopra). E’ consigliabile che le garanzie previste siano quelle adatte alla propria situazione familiare ed alla propria attività lavorativa: un single senza mutuo, ad esempio, ha delle esigenze di protezione infortuni che sono diverse da quelle di un padre di famiglia con una abitazione ancora da pagare; un ragazzo che ancora non produce o sta iniziando a produrre reddito probabilmente sottoscriverà delle coperture diverse rispetto a quelle di una persona che è l’unico portatore di reddito all’interno di un nucleo familiare, e così via….. si tratta, in sintesi, di sottoscrivere quello che effettivamente serve e di modificare nel tempo la formulazione della polizza infortuni in seguito ai cambiamenti che la vita riserva ad ognuno di noi (es. si inizia a lavorare, ci si sposa, si compra casa, si fanno dei figli, …. )
- Le Diarie che è possibile sottoscrivere equivalgono ad una cifra giornaliera pattuita che la polizza paga in caso di ricovero ospedaliero, convalescenza oppure inabilità temporanea oppure gessatura. Possono essere previsti dei giorni di franchigia e delle limitazioni che è bene valutare attentamente.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
Da Cellulare:
Da PC:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).