Assicurazione Salute: Polizze di Assicurazione Invalidità Permanente da Malattia a Treviso ed in tutta Italia.
Stai cercando una assicurazione che permetta di mantenere l’attuale tenore di vita per te e per i tuoi cari anche nella malaugurata ipotesi di una malattia invalidante?
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione Invalidità Permanente da Malattia (I.P.M.): di cosa si tratta?
E’ possibile sottoscrivere una assicurazione che prevede il pagamento di un capitale concordato se, in seguito ad una malattia, una persona subisce una diminuzione della propria capacità lavorativa, di produrre reddito o della propria autonomia personale.
La pensione di invalidità, prevista in questi casi, viene infatti liquidata per degli importi bassi, sicuramente non sufficienti al mantenimento del tenore di vita e degli impegni precedentemente presi. La polizza di cui stiamo parlando può, in questi casi, essere risolutiva. Il consiglio, quindi, è quello di pensarci prima : la spesa per questa tipologia di assicurazioni, infatti, non è elevata.
La assicurazione Invalidità Permanente da Malattia funziona in questo modo:
- Si concorda una cifra che rappresenta il capitale da liquidare nel caso in cui una persona, in seguito ad una malattia, rimanga invalida.
- La cifra che verrà liquidata sarà una percentuale del capitale pattuito in relazione alla percentuale di invalidità che la malattia ha lasciato.
- Le compagnie di assicurazione allegano infatti delle tabelle che indicano, in sostanza, la cifra che verrà liquidata a seconda della gravità (in percentuale) dei postumi permanenti lasciati dalla malattia.
- La media del mercato prevede che il risarcimento parta da invalidità superiori al 20-25% della generica capacità lavorativa dell’individuo.
Quali sono le cose a cui prestare attenzione nella scelta di una assicurazione I.P.M.?
- E’ importante stabilire il capitale da assicurare in modo corretto facendo riferimento alla propria situazione lavorativa e familiare e tenendo conto anche degli eventuali impegni economici presi (mutui, finanziamenti, etc. )
- Verificare con attenzione la tabella dei risarcimenti previsti in relazione alla percentuale di invalidità; dopo quale percentuale di invalidità entra in funzione la polizza? A quale percentuale di invalidità accertata corrisponde la corresponsione del 100% del capitale pattuito?
- Quali sono le esclusioni previste?
- In che modo verrà accertata la invalidità permanente residua? Nel contratto ci sono delle clausole che lo devono chiaramente indicare.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
Da Cellulare:
Da PC:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).