Polizze di Assicurazione RCA e Tutti i Rischi Natanti a Treviso.
Sei il proprietario di una imbarcazione e vuoi informazioni sulla assicurazione obbligatoria e sulle ulteriori coperture non obbligatorie per i natanti?
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione natanti: di cosa si tratta?
Oltre al contratto per la Responsabilità Civile obbligatoria per i danni a terzi, si può ampliare la copertura anche ai danni subiti dalla imbarcazione (es. Urto , Affondamento, Eventi Atmosferici, Incendio, Furto, etc..) sia per barche a Motore che a Vela.
E’ possibile prevedere anche soluzioni per gli infortuni del conducente, dei passeggeri e per le assistenze in caso di avaria.
Quali sono le cose a cui prestare attenzione nella scelta di una assicurazione per la imbarcazione?
- Per la parte relativa alla Responsabilità Civile Obbligatoria è bene verificare il massimale (massimo risarcimento per danni causati a terzi): è consigliabile non limitare il massimale al minimo previsto dalla legge; sottoscrivere un massimale più elevato (anche il doppio) costa poco di più. Importante verificare i casi di rivalsa (la compagnia di assicurazioni paga i danni fatti a terzi ma poi si rivale sul conducente/capitano); è consigliabile escludere o limitare eventuali rivalse (ad esempio per la guida in stato di ebbrezza, …).
- Per la parte che invece riguarda i danni alla propria imbarcazione è bene sapere che le compagnie offrono delle formulazioni con diversi livelli di copertura: si va dalla kasko totale con formulazione all risk (che, in pratica, copre qualsiasi tipologia di danno al natante) a coperture più limitate che escludono, ad esempio, il furto e la rapina oppure intervengono solo in caso di danno totale (perdita della imbarcazione).
- Per la parte relativa agli infortuni subiti dal conducente o dai trasportati quando si trovano a bordo, è consigliabile verificare le franchigie e le esclusioni.
- E’ bene controllare eventuali limiti territoriali di efficacia della assicurazione imposti dalla compagnia: non tutti i mari sono compresi.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
Da Cellulare:
Da PC:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).