Fidejussione Assicurativa per ingresso di stranieri per motivi di turismo.
Di cosa si tratta?
È la polizza che consente al cittadino di uno stato straniero non facente parte dello spazio Schengen, che intenda entrare nel territorio nazionale per motivi turistici, di adempiere all’obbligo fissato per legge di dimostrare di disporre dei mezzi finanziari necessari al suo sostentamento durante il soggiorno in Italia.
Spesso viene richiesta obbligatoriamente dagli uffici competenti.
La copertura fideiussoria consente al cittadino straniero di dimostrare la sussistenza dei mezzi finanziari per il suo ingresso nello Spazio Schengen, senza obbligo di presentare disponibilità di denaro contante.
Ulteriori Indicazioni:
- Il cittadino di uno stato straniero non facente parte dello Spazio Schengen, che viene accolto da un c.d. “sponsor” (un cittadino italiano o uno straniero con regolare permesso di soggiorno di durata residua non inferiore ad un anno), il quale si impegna ad assicurare allo straniero alloggio e sostentamento per la durata del permesso di soggiorno.
- Spesso viene richiesta insieme ad una assicurazione sanitaria temporanea per stranieri in soggiorno in Italia.
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza.
Puoi contattarci:
- per telefono (+390422412372)
- via SMS (+393249094179)
- via WhatsApp (+393249094179)
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).