Polizze complementari alla circolazione dei veicoli : Assicurazione Infortuni Conducente, Assistenze, Perdite Pecuniarie a Treviso.
Sei un automobilista od un motociclista e vuoi informazioni circa le coperture che integrano la assicurazione obbligatoria RCA? Non ti senti adeguatamente tutelato dalla assicurazione obbligatoria per la circolazione oppure non sai di preciso cosa è escluso dalla assicurazione della tua auto/moto/natante?
Sei arrivato nel posto giusto!
Assicurazione Infortuni Conducente: di cosa si tratta?
Anche se per gli addetti ai lavori è un fatto scontato , forse non tutti sanno che il conducente non è assicurato (dalla propria copertura obbligatoria RCA).
La polizza infortuni del conducente copre questa “lacuna”.
Per il guidatore di autovettura privata, autista di autocarri, conducente di qualsiasi mezzo, le garanzie assicurative offerte riguardano il caso di Morte, di Invalidità Permanente ed includono inoltre una Diaria da Ricovero ed il rimborso delle spese sanitarie sostenute.
Altre garanzie utili sono le assistenze stradali. Una centrale operativa 24h al giorno coordina, ad esempio, il soccorso stradale, il servizio di officina mobile, offre la auto in sostituzione, un autista a disposizione, eventuali spese di albergo, di rimpatrio e molte altre voci.
Quali sono le cose a cui stare attenti nella scelta di una assicurazione Infortuni Conducente o Assistenze alla circolazione?
Si tratta di una vera e propria Assicurazione Infortuni che è però limitata alla guida dei veicoli.
Può essere nominale (è assicurata solo la persona indicata) o sulla targa (è assicurato qualsiasi conducente di un determinato veicolo).
Essendo possibile inserire nel contratto diverse voci, è bene verificare:
- per la Invalidità Permanente quali siano le franchigie applicate e le modalità di liquidazione (eventuali franchigie crescenti in relazione al capitale assicurato).
- Per le Diarie da Ricovero: è compresa anche la convalescenza? Sono previsti dei giorni di franchigia? Che cifra giornaliera viene corrisposta? E’ sufficiente?
- Per il rimborso delle Spese Sanitarie sostenute: fino a che cifra massima avviene il rimborso (massimale)? Sono previsti degli scoperti (un cifra che rimane comunque a carico dell’assicurato)?
- Verificare attentamente le Esclusioni (di solito sui contratti assicurativi c’è un paragrafo specifico di esclusioni per ogni singola garanzia). Magari vengono escluse proprio le casistiche e le eventualità che più ti preoccupano…
- Le assicurazioni di questo tipo non costano molto perché la loro efficacia è limitata alla circolazione di veicoli. Forse varrebbe la pena di considerare la possibilità di sottoscrivere, spendendo qualcosa di più, una vera e propria assicurazione infortuni la cui validità è estesa a 24 ore al giorno e non è limitata al momento in cui si è a bordo di un veicolo. Magari la differenza di prezzo non è poi così elevata….
- per le Assistenze (soccorso stradale, auto sostitutiva, etc. ) sono di solito previsti diversi livelli di coperture a prezzi crescenti. E’ bene verificare che quanto ti viene offerto sia sufficiente per te; magari con qualche euro in più si hanno delle assistenze pagate molto più interessanti e più adeguate al tuo stile di vita od al tuo lavoro: ad esempio se tu usi l’auto per andare al lavoro, il fatto di avere una auto sostitutiva in caso di incidente diventa molto più importante rispetto ad una persona che va al lavoro in altro modo o che non lavora…
Questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e dei consigli da dare: siamo dei veri esperti in questo ambito e la conoscenza unita alla onestà intellettuale fa la differenza nel mondo assicurativo. Se non vuoi sbagliare e se vuoi approfondire l’argomento chiamaci o scrivici.
Farsi una idea precisa sull’argomento è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.
Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!
Puoi contattarci:
Da Cellulare:
Da PC:
- compilando il seguente form:
SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).
Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel. +390422412372. Assidue: iscritta al RUI dall’ 1/2/2007 con il numero A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell’organo di vigilanza Ivass).